Pedala tra i Tesori di Sirmione: Itinerari e Biciclette d’Epoca
Sei un appassionato di biciclette?
Ami muoverti all’aria aperta e scoprire nuovi scorci in sella alla tua bici?
Sapresti riconoscere una Bianchi storica ad occhi chiusi?
Se la risposta alle precedenti domande è sì, Corte Arcadia riserva una chicca esclusiva!
Nella nostra rimessa conserviamo all’incirca 500 biciclette d’epoca: potrai visitare lo spazio in qualunque momento del tuo soggiorno e informarti sui modelli più ricercati e rari.
A chi ama inforcare le due ruote, la zona di Sirmione e i suoi dintorni offrono numerose opportunità di cicloturismo, adatte a principianti oppure a sportivi esperti.
Corte Arcadia – Centro storico di Sirmione
uesto percorso adatto anche ai bambini attraverserà la città di Sirmione fino a raggiungere le grotte di Catullo. 8 km di storia e cultura per scoprire la città di Sirmione a bordo della propria sella.
Corte Arcadia – San Martino della Battaglia
Con una pedalata di 3 km circa, partendo da Corte Arcadia, si giunge a San Martino della Battaglia, una frazione di Desenzano del Garda. Acquisì l’attuale denominazione dopo che vi si combatté la storica battaglia di San Martino della seconda guerra di indipendenza (24 giugno 1859), in cui le forze del Regno di Sardegna, guidate da Vittorio Emanuele II, alleate ai francesi di Napoleone III sconfissero gli austriaci, guidati dall’Imperatore Francesco Giuseppe.