Skip to main content

Avventure e Gite nella Natura

Corte Arcadia si trova in una zona strategica, comoda per raggiungere diversi punti di interesse. Facilmente raggiungibili in macchina, si trovano sentieri o parchi naturalistici, città d’arte o parchi di divertimento. Storia, cultura, adrenalina e natura: chi ama particolarmente la natura, adorerà la zona strategica in cui si trova Corte Arcadia. A poche decine di km si trovano diversi parchi naturalistici, percorsi di trekking e passeggiate adatte a tutti.


Chi ama particolarmente la natura, adorerà la zona strategica in cui si trova Corte Arcadia. Nella zona circostante si trovano percorsi di trekking e passeggiate adatte a tutti. 

Busatte-Tempesta

Una tra le camminate di trekking più belle del lago di Garda è la Busatte-Tempesta. Si parte nei pressi di Torbole, a circa un’ora da Corte Arcadia, e si segue un sentiero che in vari punti è costituito da scale di ferro. Giunti alla fine si può decidere se scendere al lago in zona Tempesta e rientrare in bus oppure prendere un stradina forestale e tornare al punto di partenza. Questo è un modo diverso di vedere il lago di Garda, da una prospettiva incredibile che ti lascerà davvero senza fiato. Il tempo di percorrenza è di 3 ore. 

Sentiero del Ponale

Il sentiero del Ponale è un percorso suggestivo e ammaliante: si parte dal centro di Riva del Garda, distante un’ora e un quarto da Corte Arcadia, e si procede in direzione Limone. Prima della galleria, si prende sulla destra l’antica strada del Ponale che una volta permetteva alle auto e ai bus di raggiungere la valle di Ledro. Arrivati fino alla cascata, potete decidere di proseguire fino a Pregasina o continuare seguendo le indicazioni per la Valle di Ledro. Il dislivello di 400 mt fa sì che il tempo di percorrenza medio sia di 4 ore.

Sentiero del Sole

Scopri la cascata di Sopino e Passerella con lo splendido Sentiero del Sole!

Partendo dal centro di Limone sul Garda, ci si dovrà incamminare verso nord passando per la cascata di Sopino e raggiungere la famosa pista ciclabile sospesa. Raggiunto Capo Reamol, sulla destra troverai il Sentiero del Sole alla fine del quale potrai ammirare le trincee della Grande Guerra. Il tempo di percorrenza è di 3 – 4 ore con un dislivello di 500 mt.

Punta Larici

Se cerchi una vista mozzafiato raggiungibile con una camminata più semplice (il dislivello è solo di 370 mt) devi assolutamente raggiungere Punta Larici. Distante un’ora e mezza da Corte Arcadia, è un luogo molto frequentato grazie al successo che il posto ha avuto sui social. La passeggiata dura circa tre ore e per raggiungere la vista panoramica occorre seguire la strada forestale 422B.